Call of Duty Wiki
Advertisement

Call of Duty 4: Modern Warfare è un gioco in prima persona sparatutto e il primo Call of Duty rata di rompere con la sua seconda guerra mondiale impostazione, e ambientato nel mondo moderno. È stato annunciato il 12 aprile 2007 ed è stato rilasciato il 5 novembre 2007. Call of Duty 4 è stato pubblicato da Activision e sviluppato daInfinity Ward , ed è disponibile per Windows, OS X, Xbox 360 e PlayStation 3. Una versione Wii del gioco, chiamatoCall of Duty: Modern Warfare: Reflex Edition , è stato portato da Treyarch , ed è stato rilasciato il 10 novembre 2009 insieme con Call of Duty: Modern Warfare 2 per Xbox 360/PS3/PC e Modern Warfare : Mobilitato per Nintendo DS.Il gioco è seguito da due sequel diretti, Call of Duty: Modern Warfare 2 e Call of Duty: Modern Warfare 3 .

GAMEPLAY

Call of Duty 4: Modern Warfare differisce da precedenti rate del Call of Duty serie . Precedente Call of Duty giochi hanno un distinto tre specifici per paese in stile campagna, mentreCall of Duty 4 ha una trama più film come con trame intrecciate dalle prospettive di SGT. Paul Jackson deiMarines 1 ° Force Recon e Sgt.. 'Soap' MacTavish del British 22nd SAS Regiment. C'è anche una varietà di missioni in cui i giocatori controllano gli altri personaggi, come un non identificato AC-130 Gunship operatore e il tenente John Price in un flashback missione di assassinioimpostato in Pripyat , in Ucraina. La mossa di guerra moderna ha introdotto una varietà di armi e tecnologie convenzionali per il Call of Duty serie, come fucili d'assalto, visione notturna, .50 fucili di precisione calibro e C4 esplosivi plastici.

Per informazioni sul motore di gioco, vedere Infinity Ward gioco Meccanica motore .

TRAMA

Nel 2011, Khaled Al-Asad inizia un colpo di stato in Medio Oriente, e la Russia è nel bel mezzo di una guerra civile tra il governo e ultranazionalisti . Intanto Gaz informa il CapitanoJohn Price , leader del Team Bravo , che una nuova recluta della SAS , il sergente John "Soap" MacTavish , si unisce la loro squadra.

Sapone arriva al centro di addestramento SAS in Credenhill, Regno Unito, dove ha un rapido armi sessione di allenamento con Gaz, incontra il capitano Price e l'unità, e prende il test CQB per completare la sua iniziazione.

Squadra Bravo poi procedere allo Stretto di Bering, a cercare un pacchetto nucleare sospetto su un cargo estone. Dopo aver estratto la squadra di sicurezza la squadra a trovare il pacchetto, ma il fuoco nemico fast mover significa che a malapena scappano con il manifesto di spedizione, che punta ad Al-Asad, come il proprietario del pacchetto.

Per completare la sua rivoluzione, Al-Asad esegue il presidente di un anonimo paese del Medio Oriente, Yasir Al-Fulani .

Poco dopo, Soap, Gas e Prezzo salvare l'informatore russo che ha fornito l'intel sul funzionamento cargoship, nome in codice Nikolai , con l'aiuto di uno dei prezzi e vecchi amici di Gaz, sergente Kamarov , ei suoi russi lealisti .

Mentre sulla loro uscita, l'elicottero della squadra, Hammer 2-6 , viene abbattuto e devono farsi strada attraverso i campi, cercando di eludere i nemici alla ricerca di sopravvissuti, ma alla fine apertamente il loro coinvolgimento.Dopo aver raggiunto un fienile, Sapone prende un FIM-92 Stinger e tiri giù l'elicottero li insegue. Un AC-130H Spectre poi arriva a sostenere il SAS al punto di estrazione, prima mentre sono in piedi e poi in veicoli civili. Dopo che raggiungano la discarica, uccelli amichevoli vengono a prenderli.

Nel frattempo, la morte di Al-Fulani ha spinto prima Force Recon per invadere il Medio Oriente per la ricerca di Al-Asad. Un team composto da Tenente Vasquez , Sergente Griggs , il sergente Paul Jackson e altri infiltrare una piccola città e chiaro di un edificio di destinazione e poi una stazione TV dove pensano di Al-Asad è propaganda broadcasting, solo per scoprire che non c'è traccia di lui e la trasmissione è in un ciclo.

I marines poi andate a salvare una abbattuto M1A2 Abrams , nominativo War Pig , da una palude, ma pesante fuoco nemico istruzioni Jackson per distruggere un ZPU così il supporto aereo può entrare per asciugare. L'unità poi formano le posizioni difensive sul serbatoio come ingegneri vengono a risolvere il problema, e poi di nuovo a scortare l'autostrada. Cancellano lo spazio in avanti permettendo War Pig per spostarsi in alto, e lasciare che il serbatoio di prendere alcuni dei grandi obiettivi. Durante questo, Vasquez racconta Griggs e la sua squadra di tenere un territorio, mentre lui e Jackson completare la missione. Alla fine, hanno appuntamento con un Sea Knight CH-46 per EVAC.

Al culmine dell'invasione, il capo squadra della capitale dove pensano che Al-Asad è ritirato a. Dopo aver salvato un appuntato giù avanzato squadra di ricognizione, Vasuqez viene informato del fatto che Al-Asad ha una testata nucleare nella zona. Si affrettano a evacuare ma accompagnatore della squadra è girato verso il basso e se ne tornano a salvarla. Dopo aver trascorso il loro tempo a fare questo, essi non sfuggono nel tempo e la bomba nucleare esplode, uccidendo civili, OPFOR soldati e 30.000 militari statunitensi, tra cui Vasquez e Jackson e il maggio di inclusi membri del SEAL Team Six , che aveva appena trasmesso informazioni su la testata. Griggs riesce a fuggire, mentre lui non era con la squadra durante questo.

A questo punto, dice Nikolai prezzo che Al-Asad potrebbe essere al suo nascondiglio in Azerbaijan. Il SAS poi andate lì, aprendo diversi edifici nel villaggio prima di trovare Al-Asad. Prezzo poi interroga Al-Asad e scopre il pacchetto nucleare non apparteneva a lui, quando Al-Asad riceve una telefonata dal leader ultranazionalista russoImran Zakhaev . Prezzo esegue quindi Al-Asad.

Prezzo racconta poi la squadra di quando, nel 1996, era un tenente assegnato al comando del capitano MacMillan , in missione per assassinare Zakhaev, un ultranazionalista che é scambiata barre di combustibile nucleare per le armi. Il duo si fanno strada attraverso la città fantasma di Pripyat, in Ucraina, in abiti ghilly e utilizzando il minimo impegno di rimanere inosservato. Alla fine raggiungono un hotel dove soggiorno al piano superiore per 3 giorni, fino a quando arriva Zakhaev.

Quando l'incontro è in corso, prezzo usa un Barrett .50 cal fucile da cecchino per uccidere Zakhaev, soffiando fuori il braccio. I due poi fanno la loro fuga con inseguimento da elicotteri nemici, credendo Zakhaev morirà da shock e perdita di sangue. Mentre nel loro cammino verso il punto di estrazione, prendono giù un elicottero, ma si tratta schiantarsi verso di loro e ferisce la gamba di MacMillan. Prezzo poi gli porta il resto della strada e tenere la loro terra, in attesa di exfil.

Ritorno al giorno d'oggi, otto ore dopo la morte di Al-Asad, le accuse SAS uso, una schiantato Blackhawk minigun, e più tardi un FGM-148 Javelin , per spingere indietro le forze nemiche fino Griggs e marines americani arrivano nel Mar Cavaliere " Gryphon Two-Seven . "

Con ora il loro obiettivo spostato a Zakhaev, il proprietario effettivo della ADM che ha ucciso i marines in Medio Oriente, il SAS, USMC e lealisti russi eseguire un'operazione congiunta per cercare di catturare il figlio, Viktor Zakhaev , per informazioni sul luogo di suo padre . Dopo un lungo inseguimento, l'angolo squadra lui sul tetto di un edificio di cinque piani e Sapone si muove di trattenerlo, ma lui si spara a sfuggire alla cattura.

Irritato dalla morte del figlio, Zakhaev prende il controllo di un impianto di lancio ICBM nelle Atlay Monti e minaccia di lanciare armi nucleari presso gli Stati Uniti per rappresaglia. Prezzo poi conduce una operazione congiunta britannico-americano per fermare questo, ma Griggs va fuori rotta durante la HALO e viene catturato. Sapone, Gas e prezzo poi deviano il loro corso di salvarlo prima di uccidere il potere per l'impianto di lancio per consentire Force Recon di violare il perimetro. Poco dopo aver ottenuto all'interno e collegamento con Sniper team Due , testimoniano due missili nucleari lanciati verso gli Stati Uniti, con una stima di 41.096.749 vittime. Il team quindi affrettare dentro e dopo aver preso l'armatura nemica con C4, tagliare il filo per le prese d'aria e ottenere all'interno. Dopo aver raggiunto la sala di controllo, Soap utilizza i codici di abortire inviati da Piastra di base , il comando della squadra, per distruggere i missili in volo prima di raggiungere la costa orientale. Sapone, Griggs e prezzo poi appuntamento con Gaz presso il deposito del veicolo, dove fanno la loro fuga utilizzando camion russi.

Con i veicoli nemici e un Mi-24 Hind dietro di loro, Sapone, Gaz, Price, Griggs e il sopravvissuti testa in giù l'autostrada russa, ma un ponte fondamentale per la loro fuga è distrutto e si rimescolano per fare un ultima resistenza disperata contro gli ultranazionalisti. Tuttavia, una petroliera esplode subito, invalidante tutti tranne Griggs, che cerca di trascinare Sapone per la sicurezza, ma viene ucciso nel processo dalle guardie di Zakhaev.Zakhaev se stesso alla fine esegue Gaz. A Prezzo ferito scivola Sapone suo M1911 , con la quale quest'ultimo uccide drammaticamente Zakhaev e la sua pattuglia. Kamarov ei lealisti presto arrivano, dove il sapone è portato via su una barella e un medico comincia a rianimare Price, ma il destino dei due è sconosciuta. Nel frattempo, un giornalista annuncia una serie di test missilistici nucleari in Russia, e che la ricerca di una nave nello Stretto di Bering è stato chiamato fuori, mostrando il pubblico non sa che cosa effettivamente è successo nella crisi di sei giorni.

Advertisement