Call of Duty Wiki
Advertisement

Il sergente John "Soap" MacTavish nasce in Scozia dove appena maggiorenne si unisce all'esercito del regno unito dove presta alcuni anni di servizio, per poi passare al SAS (Special Air Service) Britannico sotto il comando del Capitano John Price e del Tenente Simon "Ghost" Riley. Nel 2022 l'unità di Price iniziò un operazione congiunta con le Fuerzas Especiales Messicane del Colonnello Alejandro Vargas per sconfiggere il cartello della droga di El sin ombre che aiutava il maggiore Hassan a trasportare dei Missili, che poi si scopri che erano gli stessi missili rubati dai mercenari Konni di Makarov. Durante questa operazione fecero la conoscenza di Phillips Graves e della sua Shadow Company una compagnia militare privata sotto la guida del Generale Shepherd per poi esser traditi in seguito alla scoperta del trasporto e la vendita clandestina di missili balistici alle forze alleate in medio oriente impegnate a combattere contro i russi, e nascondere il crimine è peggio di commetterlo. Dopo un breve scontro con i mercenari della Shadow Company Soap rimase ferito ad un braccio per poi esser salvato da Ghost, in seguito a questo episodio Soap, Rodolfo e Ghost attuarono un piano per liberare Alejandro dalle grinfie di Graves anche grazie all'aiuto del Capitano Price e del Sergente Kyle Garrick. Per vendicarsi di tutto quello che è successo la Task Force 141 e i Los Vaqueros si unirono formando un nuovo team il Ghost Team, per poi fare irruzione nell'ex base di Alejandro e Rodolfo dove Graves era nascosto per poi ucciderlo definitivamente. Ma dopo tutto mancava ancora un nemico da eliminare il Maggiore Hassan che venne poi ucciso da Ghost a Chicago durante l'ultima operazione della 141 contro Al-Qatala.

By Cxtusse

Advertisement