Call of Duty Wiki
Advertisement
Cod1-price

John Price nel primo Call of Duty

John Price (chiamato spesso Capitano Price) è un personaggio che appare spesso nella serie Call of Duty. In realtà si riferisce a due personaggi differenti uno nella Seconda Guerra Mondiale e uno nella serie Modern Warfare.

Nella Seconda Guerra Mondiale[]

Durante il secondo conflitto mondiale Price era un soldato che in Call of Duty combatteva nella Sesta divisione aviotrasportata e nella SAS, mentre in Call of Duty 2 ha combattuto nella Settima divisione corazzata. Nel gioco

Call of Duty 2, la seconda battaglia di El Alamein[]

Cronologicamente Price compare la prima volta il 29 Ottobre 1942, nella missione Raid diversivo come capo della Settima divisione corazzata insieme al Sergente John Davis e a MacGregor, nella Seconda battaglia di El Alamein, dove, insieme ai suoi uomini, deve distruggere un deposito di munizioni e recuperare dei documenti nemici. Quindi insieme ai suoi uomini della settima difende un villaggio distante trenta miglia verso sud da El Alamein, con l'aiuto dell'artiglieria.

Quindi la settima divisione corazzata prende parte all'operazione Supercarica, dove deve distruggere alcuni cannoni Flak 88 per permettere l'avanzare dei carri in una zona non minata. Quindi Price, il 6 novembre va a El Daba, dove i tedeschi sono privi di riforzi. Price, Davis e MacGregor arrivano fino a Toujane dove si trovano in forte inferiorità numerica e bloccati senza poter ricevere riforzi. Grazie a un semicingolato guidato da MacGregor e difeso da Davis (che è interpretato dal giocatore) riuscite a fuggire da Toujane. A differenza di Favis e MacGregor, Price non parteciperà alla ripresa di Toujane il giorno dopo.

La settima divisione e Price infine attaccheranno Matmata dove saranno vittima di un'imboscata e di un attacco aereo tedesco (a cui Davis risponderà con un cannone anti-aereo).

Call of Duty, il ponte Pegasus[]

Nel primo Call of Duty, Price partecipa al D-Day nei panni di un soldato della sesta divisione aviotrasportata, cronologicamente queste missioni di Price si collocano tra le due campagne in Call of Duty 2 (in Cod 2 lo sbarco sarà fatto da un soldato americano). Dopo essere atterrato in suolo francese il capitano e il resto della squadra dovranno catturare il ponte Pegasus per evitare il contrattacco tedesco. La sesta divisone aviotrasportata, sotto gli ordini del sergente Evans dovrà liberare dei bunker e prendere il controllo del ponte.

Il giorno seguente però i tedeschi tenteranno di riconquistare il ponte e Price dovrà difenderlo.

Call of Duty 2, la battaglia di Caen[]

Advertisement