Call of Duty Wiki
Advertisement

Kino der Toten (teatro dei morti), è la quinta mappa in ordine cronologico della modalità zombie. Si svolge in un teatro nazista abbandonato invaso dagli zombie. Il cast di World at War ritorna, e vengono aggiunti Viscidoni, la Thundergun, la trappola di fuoco e la trappola mitragliatrice.

Stanze[]

Atrio (stanza iniziale)[]

È abbastanza grande e si può sopravvivere facilmente. Contiene il Mainframe, 4 barriere, l'Olympia a 500 punti, L'M14 a 500 punti e la Quick Revive a 1500 punti (in modalità giocatore singolo 500 punti). Ci sono 3 porte disponibili: una sulle scale a destra a 750 punti, una sotto le scale a sinistra a 750 punti e quella che porta al teatro, che si apre da sola dopo aver attivato l'elettricità. C'è una delle meteore necessarie per attivare la canzone "115" di Elena Siegman, in un angolo a destra sotto le scale. è presente anche uno spawn per la Cassa, in cima alla scalinata.

Sottoscala (sinistra)[]

Ci si accede aprendo la porta sotto le scale sulla sinistra, contiene 2 barriere, uno spawn per la Cassa, e l'MPL al costo di 1000 punti. È molto facile rimanere incastrati qui quando la situazione si scalda, a causa del poco spazio di manovra. Inoltre, contiene l'unica trappola di fuoco della mappa, acquistabile per 1000 punti, che attiva 3 lanciafiamme sotto il pavimento. C'è una porta apribile per 1000 punti che porta al Cortile. Insieme alla stanzetta superiore, è considerato uno dei posti peggiori dove rimanere.

Cortile[]

Il Cortile è molto stretto ed è piuttosto difficile muoversi se si ha dietro una folta orda di zombie. Inoltre, gli zombie possono anche saltare giù dal tetto, inserendo l'effetto sorpresa. La Double Tap Root Beer 1.0 è disponibile per 2000 punti e si trova davanti all'entrata del cortile. È possibile anche comprare l'AK74u al costo di 1000 punti. È molto facile rimanere intrappolati in quest'area, e, solitamente, si consiglia ai giocatori inesperti di prendere l'altra strada, invece di passare di qui. Contiene anche uno spawn per la Cassa.

Stanzetta superiore[]

È un'altra stanza molto pericolosa sempre a causa del poco spazio di manovra. Contiene 2 barriere, uno spawn per la Cassa e una delle meteore per attivare la canzone "115". Inoltre, da qui, l'unica via per il teatro è molto pericolosa, poichè si è costretti a passare per una scaletta molto stretta in cui ci si può incastrare facilmente quando gli zombie iniziano ad aumentare. Solitamente si raccomanda di evitare questo luogo.

Anticamera Bar[]

Questa stanza è divisa in due parti. La prima parte (sempre molto piccola) presenta una barriera e un punto di spawn sulla sinistra. È presente il PM63 a 1000 punti. Mentre nella seconda parte c'è la porta che conduce al Bar che costa 1000 punti. In questa stanza è presente una barriera è un punto di spawn dal soffitto. I quadri appesi alla parete sono un chiaro riferimento ai quattro personaggi di questa mappa (Nikolai, Dempsey, Takeo, Richtofen). Inoltre è presente un quadro senza volto e si pensa sia la rappresentazione dello Shadowman, personaggio non giocabile della storia di Black ops 3 Zombie.

Bar[]

È una stanza non troppo grande, ma in cui è facile muoversi. Contiene 2 barriere, la Speedcola a 3000 punti, l'MP40 a 1000 punti, lo Stakeout a 1500 punti e uno spawn per la Cassa. Inoltre, è presente un tavolo al centro che si può usare per far correre gli zombie in circolo, e sopra vi è montata una torretta automatica attivabile al costo di 1500 punti.

Camerino[]

È leggermente più larga del sotto scala e ci si può passare piuttosto tranquillamente, anche se, nei round avanzati, gli zombie possono arrivare da entrambe le direzioni. Ci sono 2 finestre, due trappole elettriche e uno spawn per la cassa. Inoltre è presente l'ultimo meteorite per la canzone "115". Si può comprare l'MP5K per 1000 punti. È consigliato non rimanere troppo a lungo qui dentro, poichè si può finire circondati, e c'è un buco nel soffito da cui gli zombie possono scendere.qui e presente inoltre il primo glich che permette di essere "immortale"ai cani stando accanto alla porta dello stanzino dell meteorite

Teatro[]

È l'area più grande di tutta la mappa, dove si può girare facilmente. Ci sono quattro barriere, due spawn per la cassa, una torretta automatica (sempre a 1500 punti), il teletrasporto (da collegare al Mainframe per essere utilizzato) e il distributore della Juggernog al costo di 2500 punti. Si possono comprare l'M16 a 1200 punti e il coltello Bowie a 3000 punti. Sono disponibili anche le Claymore a 1000 punti (ne si possono prendere al massimo 4) Qui si può attivare l'elettricità, che apre il sipario e dona l'accesso al resto della stanza,inotre si aprirà la porta che collega il teatro alla stanza iniziale. Una volta attivata però, inizieranno ad arrivare i Viscidoni strisciando dai muri. Inoltre, nei round avanzati, gli zombie possono arrivare anche dalla platea e dagli spalti.In questa stanza e anche presente uno dei glich che permette di non essere attaccato dai cani,stando su una sedia sporgente,sulla scala dall altra parte del teletrasporto.

Stanza del proiettore/Pack a Punch[]

Ci si può accedere solo con il teletrasporto. È una stanza elevata irragiungibile per gli zombie, in cui si possono potenziare le armi e comprare granate. È molto utile venire qui per scappare in casi di pericolo o per bersagliare gli zombie dall'alto con granate e armi. Una volta trascorsi circa 30 secondi, si apparirà in una delle stanze casuali.

Stanze casuali[]

In questa stanze si rimarrà circa 5/6 secondi prima di tornare al Mainframe e si possono trovare delle pellicole da inserire nel proiettore per scoprire di più sulla storia. Raramente compariranno anche dei bonus casuali.

Studio del dentista[]

Ricorda molto una delle stanze di Verruckt, ma è molto più pulita e meno insaguinata

Stanza delle conferenze[]

Ricorda molto una delle stanze di "Five", con un proiettore e altri oggetti del pentagono. Se si terrà premuto il tasto dell'interazione sul razzo presente sopra il tavolo, esso decollerà verso l'alto.

Stanza di Samantha[]

È una camera da letto che contiene un orsetto, una scimmietta, una cassa simile a quella delle armi casuali e un modellino di Der Riese con le action figures dei protagonisti.

Stanza di Samantha (distrutta/demoniaca)[]

È identica alla precedente, ma è molto più cupa e inquietante a causa del sangue che ricopre le pareti e l'orsetto gigante con gli occhi rossi e insaguinato sul letto.

Armi[]

Armi iniziali[]

  • M1911
  • Granate M67

Armi a muro[]

  • Olympia - 500 punti
  • M14 - 500 punti
  • PM63 - 1000 punti
  • MPL - 1000 punti
  • MP5K - 1000 punti
  • AK74u - 1200 punti
  • MP40 - 1000 punti
  • M16 - 1200 punti
  • AUG (Wii)
  • Stakeout - 1500 punti
  • Coltello Bowie - 3000 punti
  • Claymore (x2) - 1000 punti
  • Granate M67 (x4) - 250 punti

Armi della Cassa[]

  • CZ75 (anche doppia)
  • Python
  • Spectre
  • FN FAL
  • G11 con mirino
  • FAMAS
  • AUG con mirino Swarovski
  • Commando
  • Galil
  • HS-10
  • SPAS-12
  • Dragunov
  • L96A1
  • RPK
  • HK21
  • Coltello balistico
  • Balestra
  • M72 LAW
  • China lake
  • Ray gun
  • Thundergun
  • Scimmiette esplosive

Bibite[]

  • Juggernog - 2500 punti
  • Speedcola - 3000 punti
  • Double Tap Root Beer 1.0 - 2000 punti
  • Quick Revive - 1500 punti (500 da solo)
  • Mule kick - 4000 punti

Curiosità[]

  • Nella versione iOS le svastiche sono state rimpiazzate dall'aquila del Wehrmacht.
  • Nella stanza della mano pesante ci sono immagini di uno zombie e di un Cane infernale.
  • Doveva essere presente la Wunderwaffe DG-2, ma è stata tolta.
  • Takeo sembra più vecchio e ha i baffi, mentre Dempsey è coperto di cicatrici.
  • Sopra ogni spawn della cassa, c'è una mappa che indica dove si trova (non potendo vedere il raggio di luce poichè si è al chiuso per buona parte del tempo).
  • In sottofondo, c'è sempre la canzone "Damned", quella del menù principale di Zombie.
  • In un libro c'è scritto il nome di Richtofen.
  • Ci sono due radio segrete.
  • Una scritta sul muro recita "IGNOMO JUBILUS".
  • Nella stanza iniziale ci sono le bottiglie di alcune bibite (inutilizzabili) e una di vodka.
  • Nella stanza di Samantha (distrutta) si possono vedere alcune bibite.
  • In vari luoghi si può notare l'Occhio della provvidenza.
  • Se i sottotitoli sono attivi, il nome di Richtofen sarà scritto in modo errato.
  • Durante il caricamento, si può vedere un breve riassunto della storia fino a questo punto.
  • Al "Pack a Punch", ci sono molte scritte strane su una lavagna.
  • Nella stanza iniziale si trova la scritta "Beware of the 6", ma ancora non si ha nessuna spiegazione al riguardo.
  • La mappa doveva essere presente in World at War, ma è stata posticipata a causa dell'imminente uscita di Modern Warfare 2.
Advertisement