Call of Duty Wiki
Advertisement

Shi No Numa (in giapponese 死の沼, Palude della morte) è la terza mappa in ordine cronologico della modalità Zombie. Si svolge alla stazione Rising Sun in Giappone, ed è l'unica con zombie giapponesi appartenenti all'esercito imperiale. Si svolge nel pomeriggio. Vengono introdotti i Cani Infernali, creati dagli esperimenti di Maxis e Richtofen. Anche qui, la Cassa si può spostare in zone casuali marcate da piccole scatole nere con un orsetto, e si può trovare controllando la luce blu che spara nel cielo. è l'unica mappa che non necessita dell'attivazione dell'elettricità (insieme a Nacht der Untoten). è presente la canzone "The One" cantata da Elena Siegman, già sentita nel video ufficiale della mappa.

Armi[]

Armi iniziali[]

  • Colt M1911
  • Stielhandgrenates

Armi a muro[]

  • Arisaka - 200 punti
  • Gewehr 43 - 600 punti
  • M1A1 Carbine - 600 punti
  • Thompson - 1200 punti
  • M1 Garand - 600 punti
  • M1897 da trincea - 1500 punti
  • STG-44 - 1200 punti
  • MP40 - 1000 punti
  • BAR - 1800 punti
  • Type 100 - 1000 punti
  • Stielhandgrenates (x4) - 250 punti
  • Bouncing Betties (x2) - 1000 punti

Armi della cassa[]

World at War[]

  • .357 Magnum
  • PPSh-41
  • Fucile a pompa (anche a canne mozze con calcio)
  • PTRS-41
  • FG42
  • M1919 Browning
  • MG42
  • Lanciafiamme M2
  • Panzerschreck
  • Ray gun
  • Wunderwaffe DG-2
  • Bombe molotov
  • disponibili anche le armi a muro

Black Ops[]

  • CZ75 (anche doppia)
  • Python
  • Spectre
  • FN FAL
  • G11 con mirino
  • FAMAS
  • AUG con mirino Swarovski
  • Commando
  • Galil
  • HS-10
  • SPAS-12
  • Dragunov
  • L96A1
  • RPK
  • HK21
  • Coltello balistico
  • Balestra
  • China lake
  • M72 LAW
  • Ray gun
  • Wunderwaffe DG-2
  • Scimmiette esplosive

Bibite[]

  • Juggernog
  • Speedcola
  • Double Tap Root Beer 1.0
  • Quick Revive
  • Mule kick (Black Ops)

Panoramica[]

World at War[]

è la prima mappa con protagonisti i quattro personaggi originali (Dempsey, Nikolai, Takeo e Richtofen). è anche la prima che si svolge anche fuori da un edificio, a differenza delle precedenti in cui era possibile solo con Noclip. A differenza d Verruckt, la cassa può apparire dovunque, anche in aree non ancora aperte, ma inizialmente sarà sempre posizionata nella stanza sottostante quella iniziale. Inoltre non ci sono posizioni fisse per le bibite ma, ogni volta che si apre una baracca, ne spawnerà una casuale rimanendo li per tutta la durata della partita. Ritornano anche le difese elettriche e viene introdotta la Wunderwaffe Dg-2, la seconda Wonder Weapon in tutta la storia Zombie. Alcune animazioni degli zombie sono state cambiate e i Cani Infernali, pur presentandosi in numero minore, sono molto più veloci degli zombie e rappresentano un vero pericolo per i giocatori. Una volta finito il round, torneranno dopo 4/5 round. Può anche essere trovata la meteora di elemento 115.

Black Ops[]

Le armi trovabili nella Cassa in World at War sono state rimpiazzate da armi della Guerra fredda, anche se le armi a muro rimangono invariate. Alcune zone sono più nebbiose o con più fogliame. Alcuni glitch già presenti non sono stati sistemati. Inoltre la mappa non è disponibile nella versione per Nintendo Wii. è stata aggiunta anche una radio che spiega il motivo per cui i personaggi finiscono a Kino der Toten. è stata aggiunta anche la Mule kick.

Caratteristiche uniche[]

  • Invece di esserci zombie nazisti, gli zombie fanno parte dell'esercito imperiale giapponese.
  • La trappola del tronco (Flogger) e la funivia (Zipline) sono uniche in questa mappa.
  • è l'unica mappa in cui non bisogna attivare l'elettricità.

Comportamento degli zombie[]

Alcuni movimenti degli zombie sono stati cambiati. Inoltre, spawnano direttamente nella palude e non ne sono rallentati, perciò possono facilmente raggiungere il giocatore. In World at War potevano apparire al massimo 24 zombie, cosa che non accade nella versione di Black Ops.

Le capanne[]

Sono presenti quattro capanne nella mappa, tutte apribili e con una bibita casuale al loro interno che appare al momento dell'apertura. Costano 1000 punti l'una e in una di queste è presente un telefono che serve ad attivare l'easter egg "The One", cantata da Elena Siegman. Le capanne si dividono in:

  • Reparto medico
  • Deposito
  • Stanza delle comunicazioni
  • Capanna della pesca

Personaggi[]

In Shi No Numa, è stato molto apprezzato il fatto che siano stati introdotti i quattro personaggi principali invece dei quattro Marines sconosciuti delle mappe precedenti.

Questi personaggi sono:

  • Tank Dempsey (americano,basato su Polonski)
  • Nikolai Belinski (russo,basato su Chernov)
  • Takeo Masaki (giapponese,basato sul ufficiale giapponese all'inizio di World at War)
  • Edward Richtofen (tedesco, basato su Heinrich Amsel)

Inoltre, la storia di fondo che collega tutte le mappe, inizia a prendere forma proprio da Shi No Numa.

Curiosità[]

  • Scendendo dalle scale della stanza iniziale, si può trovare un foglio di carta con scritto Die Glock (La campana, progetti segreti per la creazione di un teletrasporto) e Der Riese (Il gigante, stazione di ricerca segreta nazista, la mappa successiva).
  • Si può trovare una radio che spiega il loro arrivo a Kino der Toten a causa di un sovraccarico del teletrasporto causato dalla Wunderwaffe DG-2.
  • In Black ops apparirà il messaggio che ricorda di attivare la corrente, anche se non c'è nulla da attivare.
  • Nella stanza iniziale c'è un cadavere impiccato al soffitto. è Peter McCain, scienziato del gruppo 935 che Dempsey, insieme agli 3 marines, doveva portare in salvo.
  • Si può sentire un bambino piangere
  • Si può trovare la meteora di elemento 115 in mezzo alla palude.
  • Si può sentire qualcuno battere su una porta metallica e dire sottovoce "Someone save my soul".
  • Su un muro si può leggere la parola Tunguska.
  • Ci sono alcune note scritte nel reparto medico.
  • Usando Noclip si può leggere una targa con scritto "Power will destroy us all".
  • c'è un glitch causato dall'acquisto della Type 100.
  • Nei file di programmazione la mappa è chiamata "Sumpf", palude in tedesco.
  • Nel reparto medico si possono sentire delle urla maniacali.
  • Dovevano essere presenti delle texture diverse per i distributori delle bibite.
Advertisement