Call of Duty Wiki
Advertisement

Verrückt (pazzo/malato di mente in tedesco) conosciuta anche come "Manicomio" è la seconda mappa in ordine cronologico della modalità Zombie. Si svolge nel manicomio di Wittenau, vicino a Berlino, in Germania.

Panoramica[]

Verrückt è molto più grande rispetto a Nacht der Untoten, possiede circa il doppio dele stanze e ha molte più armi e oggetti speciali. La caratteristica più saliente sono le Bibite, che ricordano alcuni potenziamenti del multiplayer. Vengono introdotti anche la leva dell'elettricità e le difese elettriche.

Diversamente dalle altre mappe, in Verrückt ci sono 2 stanze iniziali separate da una porta elettrica e divise in "Lato americano" e "Lato tedesco".

Comportamento degli zombie[]

In questa mappa sono molto più aggressivi rispetto alla precedente e sono in grado di attaccare al di fuori delle barriere, cosa che rimarrà invariata nelle mappe successive. Sembrano essere anche più veloci e più intelligenti a livello di I.A. e possono facilmente circondare il giocatore se non si scatta spesso. Inoltre, il giocatore verrà abbattuto con solo 2 colpi, se non si ha la Juggernog. Infine, è più probabile che gli zombie colpiscano due volte di seguito, rendendosi molto più pericolosi.

Caratteristiche[]

Molte caratteristiche ritornano da Nacht der Untoten, ma ci sono anche delle novità.

Elettricità[]

Può essere trovato dal lato opposto della stanza iniziale. è gratis, e una volta attivato, si possono comprare le bibite e attivare le difese elettriche. Inoltre, verrà aperta la porta che separa le due stanze iniziali rendendo più semplice una strategia di fuga. In tutte le mappe successive (tranne Shi No Numa) andrà attivata.

Bibite[]

Le bibite sono contenute in distributori e garantiscono al giocatore vari bonus. Una volta comprate si avrà l'effetto finchè non si verrà abbattuti, perdendo tutte le bibite in possesso. Quelle presenti in questa mappa sono:

  1. Juggernog: Dona al giocatore 250 punti vita aggiuntivi, rendendolo più difficile da abbattere. Costa 2500 punti ed è considerata la bibita più importante.
  2. Speedcola: Dimezza il tempo di ricarica dell'arma e aumenta la velocità di riparazione delle barriere. Costa 3000 punti.
  3. Double tap Root beer 1.0: Aumenta di molto il rateo di fuoco dell'arma. Costa 2000 punti.
  4. Quick revive: Rianima più in fretta gli alleati abbattuti. Costa 1500 punti (in singolo non ha alcun effetto in World at War, invece su Black Ops permette di essere auto-rianimati per tre volte, dopodiché il distributore sparirà. Il prezzo è ridotto a 500 punti)..
  5. è stata aggiunta anche la Mule kick (solo Black Ops). permette di portare una terza arma e costa 4000 punti.

Difese elettriche[]

è la prima trappola mai aggiunta. Crea una barriera elettrica che frigge istantaneamente gli zombie (e i giocatori) che ci passano attraverso. Costa 1000 punti e richiede un tempo di ricarica dopo ogni utilizzo.

Armi[]

Tutte quelle presenti in Nacht der Untoten ritornano, ma vengono aggiunte le Bouncing Betties, la PPSh-41, l'STG44 e L'MP40. Torna anche la cassa, ma qui, se dovesse uscire un orsetto, la cassa sparirà e cambierà posizione, rimarcata da una luce blu visibile in cielo.

Stanze[]

In 3 o 4 giocatori si verrà divisi nei 2 lati. In caso di 3 giocatori, il giocatore rimasto sarà da solo nel "Lato tedesco", che ha meno porte da aprire per arrivare ad attivare l'elettricità.

Lato tedesco (sinistra)[]

Ha 4 barriere, e c'è un punto in cui può apparire la Cassa, in parte alla Juggernog.

Armi disponibili[]

  • Kar98k - 200 punti
  • Gewehr 43 - 600 punti
  • Stielhandgrenates (x4) - 250 punti

Bibite disponibili[]

  • Juggernog - Nella piccola stanza con il Gewehr 43

Sbloccabili[]

  • Balcone (sinistra) - 1000 punti

Balcone (sinistra)[]

Ci sono tre armi, una bibita, e due difese elettriche. Ci sono 2 barriere e uno spawn della Cassa vicino a una di queste.

Armi disponibili[]

  • MP40 - 1000 punti
  • Fucile a pompa - 1200 punti
  • Bouncing Betties (x2) - 1000 punti

Bibite[]

  • Double Tap Root Beer - Nel corridoio a sinistra delle Bouncing Betties.

Sbloccabili[]

  • Piano superiore (sinistra) - 750 punti

Piano superiore (sinistra)[]

è l'ultima stanza prima del Generatore. Ci sono 2 finestre e uno spawn della cassa in parte alla porta del Generatore. è anche presente il bagno per attivare l'easter egg.

Armi disponibili[]

  • STG-44 - 1200 punti
  • M1897 da trincea - 1500 punti

Sbloccabili[]

  • Stanze del Generatore - 1000 punti

Lato Americano (destra)[]

Ci sono 3 finestre a differenza del lato di sinistra, e 2 porte. Non ci sono spawn per la cassa.

Armi disponibili[]

  • Springfield - 200 punti (World at War)
  • Kar98k - 200 punti (Black Ops)
  • M1 Garand - 600 punti

Bibite[]

  • Quick Revive - Vicino alla porta del corridoio

Sbloccabili[]

  • Stanza sul retro (destra) - 750 punti
  • Corridoio (destra) - 750 punti

Stanza sul retro (destra)[]

Non ci sono barriere e solo un' arma disponibile. è una stanza piuttosto inutile, che allontana dal Generatore.

Armi disponibili[]

  • BAR con cavalletto bipede - 2500 punti

Corridoio (destra)[]

Ha 2 barriere e un muro. c'è uno spawn della Cassa posizionato davanti all'entrata, e tre armi disponibili.

Armi disponibili[]

  • Thompson - 1200 punti
  • Fucile a pompa - 1200 punti
  • Stielhandgrenates (x4) - 250 punti

Bibite[]

  • Mule kick (Black Ops)

Sbloccabili[]

  • Balcone (destra) - 1000 punti

Balcone (destra)[]

Contiene 3 barriere, 2 difese elettriche e 3 armi, ma nessuno spawn per la Cassa.

Armi disponibili[]

  • M1897 da trincea - 1500 punti
  • BAR con cavalletto bipede - 2500 punti
  • Bouncing Betties (x2) - 1000 punti

Sbloccabili[]

  • Stanza superiore (destra) - 750 punti

Stanza superiore (destra)[]

Ha solo una barriera, 2 armi e una bibita.

Armi disponibili[]

  • Fucile a canne mozze con calcio - 1200 punti
  • Stielhandgrenates (x4) - 250 punti

Bibite[]

  • Speedcola - di fronte all'entrata

Sbloccabili[]

  • Cucina - 1000 punti

Cucina[]

Non contiene nessuna arma o altro. Ha solo una finestra e la porta per la stanza del Generatore.

Sbloccabili[]

  • Stanza del Generatore

Stanza del Generatore[]

è una piccola area, contenente due oggetti speciali. è una stanza pericolosa, poichè è piccola, stretta e finisce in un vicolo cieco.

Specialità[]

  • Spawn iniziale della Cassa
  • Leva del Generatore

Armi[]

Armi iniziali[]

  • Colt M1911
  • Stielhandgrenates (x2)

Armi a muro[]

  • Springfield
  • M1 Garand
  • Kar98k
  • Gewehr 43
  • MP40
  • Fucile a pompa
  • STG-44
  • Thompson
  • M1897 da trincea
  • BAR con cavalletto bipede
  • Bouncing Betties
  • Stielhandgrenates

Armi della Cassa[]

World at War[]

  • .357 Magnum
  • PPSh-41
  • M1A1 Carbine
  • PTRS-41
  • BAR
  • FG42 distaccabile
  • Browning M1919 distaccabile
  • MG42 distaccabile
  • Lanciafiamme M2
  • Panzerschreck
  • Ray gun
  • Bombe Molotov
  • Si aggiungono anche tutte le armi a muro

Black Ops[]

  • CZ75 (anche doppia)
  • Python
  • Spectre
  • FN FAL
  • G11 con mirino
  • FAMAS
  • AUG con mirino Swarovski
  • Commando
  • Galil
  • HS-10
  • SPAS-12
  • Dragunov
  • L96A1
  • RPK
  • HK21
  • Coltello balistico
  • Balestra
  • China lake
  • M72 LAW
  • Ray gun
  • Urlo d'inverno
  • Scimmiette esplosive

Bibite[]

  • Juggernog
  • Speedcola
  • Double Tap Root Beer 1.0
  • Quick Revive
  • shish Mule kick (Black Ops)

Easter eggs[]

Ci sono 2 Easter egg:

Radio[]

Se attivata una di queste , si possono sentire canzoni della Campagna, come in Nacht der Untoten.

Lullaby for a deadman[]

è una canzone segreta attivabile facendo scaricare 3 volte il water al piano di sopra (sinistra)

Inoltre, se si interagisce con la sedia da dentista sporca di sangue, si possono sentire il rumore di un trapano e delle urla.

Curiosità[]

  • Se si attiva l'elettricità e si corre al balcone, si può udire una musichetta piuttosto orecchiabile.
  • Nella stanza con le scritte sul muro, i simboli possono essere interpretati come "Morti viventi" e "OHM 935"
  • Molte urla casuali possono essere udite nella mappa, aumentando l'ansia del giocatore.
  • Sopra le scale della stanza del Generatore, ci sono scritte che si riferiscono all'orsetto della Cassa.
  • C'è un manichino infilzato con molti coltelli. Lo si può vedere anche in Kino der Toten.
  • Nella stanza della Speedcola, c'è una lampada che penzola sul soffitto. Se il giocatore la tocca può farla rimbalzare per la stanza.
  • Nella cucina ci sono dei numeri scritti con il sangue, ovvero "19382406 9:21". Si riferiscono alla caduta del meteorite a Tunguska.
  • è stato confermato che Dempsey era uno dei Marine che si rifugiarono nel manicomio. In World at War non appare poichè non era ancora stato creato.
  • Usando Noclip si può utilizzare una MG42 montata sulla fontana, anche se è completamente inutile.
  • Nella stanza del Generatore si può sentire una voce dettare i numeri  "4-8-15-16-23-42.", gli stessi numeri di Hugo in Lost.
  • In un capitolo di Modern Warfare 3, c'è una struttura chiamata Verruckt.
  • Usando Noclip si possono trovare quattro armi sotterrate.
Advertisement